Scadono il 4 marzo le iscrizioni alla XXXVI edizione del Festival Nazionale delle Scuole di Danza “Renato Fiumicelli”, organizzato nei giorni 17, 18, 19 e 24, 25, 26 marzo dalla Scuola di Danza “Città di Gubbio”.
Realizzato con il concorso di Comune di Gubbio, APT Azienda Promozione Turismo, Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Accademia Nazionale di Danza di Roma, il Festival è un punto di riferimento speciale per la didattica della danza in Italia.
Da sempre infatti la rassegna si propone di valorizzare il lavoro degli insegnanti invitati, in rappresentanza di scuole provenienti da tutte le regioni italiane. Ciascuno degli insegnanti è diplomato dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma, o da altra istituzione, italiana o estera, equipollente per prestigio e qualità di formazione. È il pre-requisito per partecipare all’iniziativa, pensata dal maestro Renato Fiumicelli, ideatore dell’evento, trentasei anni fa.
La rassegna ha mantenuto inalterate nel tempo le proprie caratteristiche:
– è completamente gratuita, senza pagamento di quote d’iscrizione, dunque senza fini di lucro;
– non ha graduatorie, con vincitori o vinti;
– prevede la segnalazione, da parte di una giuria composta da docenti e personalità qualificate, di allievi meritevoli di borse di studio, regolarmente assegnate presso scuole di alta professionalità.
“Ospite speciale” della prossima edizione sarà la Scuola di Danza di Cannes Rosella Hightower, diretta da Paola Cantalupo.
Per informazioni:
Scuola di Danza “Città di Gubbio”, dalle 15.30 alle 19.30
Tel/Fax: 075 9271668, e-mail: info@gubbiodanza.it
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004