di Massimiliano Calafatello
Il Balletto di Milano propone dall’11 al 13 dicembre al Teatro di Milano di via Fezzan, una bella versione della Carmen, la vicenda della bella sigaraia spagnola che travolge con la sua passione la vita di Josè trascinandola con sé nel vortice di amore e morte che connota questo lavoro.
Tradizione e modernità confluiscono sulle tavole del palcoscenico inventando una Carmen di grande impatto emotivo e visivo. Le musiche immortali Bizet saranno l’immancabile colonna sonora dello spettacolo.
Questa edizione è una sapiente commistione di tradizione e modernità che il talento dei danzatori della compagnia lombarda rende travolgente e fascinosa.
In questa nuova edizione della Carmen una rilettura coreografica vivace e di qualità , firmata da Agnese Omodei Salè e Federico Veratt,i si accompagna una pregevole messinscena curata da Marco Pesta con le luci di Dario Rossi.
L’opera è stata presentata in anteprima al Teatro greco-romano di Taormina e ha debuttato al Palazzo dei Congressi di Lugano con grande successo.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004