di Irene Cannata
La scuola di danza Arabesque è per Merano un patrimonio culturale e artistico che da anni forma piccoli e grandi danzatori, quest’anno è un anno speciale : festeggia i suoi primi trent’anni sotto la direzione artistica dell’insegnante di danza classica Irmtraud Filippi. Per celebrare questo importante anniversario la scuola ha deciso di organizzare diversi eventi culturali, spettacoli, stage e altro ancora .
Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre si è svolto con grande successo e partecipazione lo Stage di danza contemporanea con Natalia Vinas Roig organizzato dall’anima Jazz della scuola, Sabine Raffeiner che ci confessa“E’ stato un grande onore averla qui e poter studiare la sua tecnica; è un insegnante empatica , severa ma con il giusto pizzico di humor e ironia. Hanno partecipato davvero in tanti e spero di poterla riportare alla scuola Arabesque” .
Lo stage diviso in due livelli, intermedio e avanzato , ha visto coinvolti tantissimi partecipanti non solo dalla scuola di danza Arabesque ma anche dall’intera provincia e addirittura dalla Toscana, l’energia e la bravura di Natalia hanno saputo conquistare tutti i presenti che si sono lasciati guidare in due giornate davvero intense , impegnative ma che hanno permesso di tornare a casa arricchiti.
Ma chi è Natalia Vinas Roig?
Natalia è un insegnante, danzatrice e coreografa diplomata all’Institute del Teatro di Barcellona, ha studiato modern dance ( Limon , Horton e Graham) a New York con Risa Steinberg, Milton Myrez, Miguel Valdez Mor .Membro di varie compagnie ( Dart, Transit, Metro) ha coreografato per il Teatro de la Zarzulla e per la Dagoll Dagom Theatre Company . Dopo lo stage ha dichiarato”E’ stato fantastico , mi piace quando vedo nei piccoli centri la partecipazione e l’apertura nel fare lo stage. E’ stato davvero gratificante.”
“ Sono molto felice del successo del primo stage per celebrare la nostra scuola,della partecipazione e dell’affetto che ci circonda. Presto ci saranno novità in arrivo per celebrare i primi 30 anni di un sogno bellissimo, pieno di bei ricordi, ma anche di lavoro e sacrifici” conclude la direttrice Irmatraud Filippi.
Non ci resta che attendere le novità della scuola di danza Arabesque di Merano
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004