Un grande evento per festeggiare insieme il Natale quello che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 18:00 al Teatro dei Rozzi con il Balletto di Siena, che per l’occasione porterà in scena “Christmas Ballet”, evento natalizio ormai consolidato.
Un gran galà di danza classica e contemporanea, dove la compagnia senese diretta da Marco Batti, si esibirà in brani tratti da diverse produzioni. Dalla Carmen di Bizet con la supervisione e la rielaborazione musicale di R.J. Moretti, nella attuale rilettura dello stesso direttore artistico, in cui la rappresentazione è caratterizzata da un’energia tutta al maschile, a Bajo los Arboles ispirato all’opera letteraria “Al di là del fiume e tra gli alberi” di Ernest Hemingway. Ma anche Reshiumu, Le mete di Priapo e Grand Suite Classique Verdiana, lo spettacolo che porta sulla scena la vita di Giuseppe Verdi.
Pezzo forte della serata un inedito passo a tre, coreografato per l’occasione da Marco Batti in una poesia musicale quasi Barocca.
Ambientazioni diverse, atmosfere insolite, ma con un unico filo conduttore, l’Arte che si esprime attraverso la Musica e la Danza grazie anche all’elevata professionalità e capacità del Balletto di Siena.
Il Balletto di Siena nasce nel 2012 da un’idea di Marco Batti. Dalla sua nascita ad oggi è riuscita a calcare alcuni dei più importanti teatri nazionali ed internazionali, con la rara capacità di introdurre una “ventata” di novità nel panorama artistico e coreutico, oltrepassando la catalogazione classica o contemporanea delle giovani compagnie di balletto.
Per ulteriori informazioni:
info@ateneodelladanza.it; 0577/222774
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004