Luciana Savignano ospite al Danzatalenti

12666546_10208565228997081_

di Massimiliano Calafatello
“Danzatalenti”, Gala delle Eccellenze della Danza a cura dell’Associazione D’Angel-Angeli dello Spettacolo, si svolgerà al Teatro della Tosse sabato 6 febbraio.
L’evento godrà della luce sfolgorante della grande étoile internazionale Luciana Savignano, tra le più grandi interpreti della danza mondiale, che sarà l’ospite d’onore della serata.
Il programma dello spettacolo che ospita grandi professionalità verrà ulteriormente illuminato dalla Savignano che danzerà perle”coreografiche tratte da “Tango di Luna”, un lavoro creato da Susanna Beltrami proprio per lei.
Con lei il maestro Alejandro Angelica e il ballerino Matteo Bittante,interpreti con Fabrizio Calanna e Cristian Cucco della Compagnia Susanna Beltrami.
Sul palco, con , per condividere un programma suddiviso in tre sezioni, “A proposito di Bach”; “Luce”; “Tango tempo presente”, le nuove tendenze della coreografia e i giovani professionisti della danza internazionale.
Ad aprire il programma, la Compagnia Cannes Jeune Ballet diretta dall’étoile Paola Cantalupo, che porta in scena “Arte della Fuga”,raffinatissimo lavoro di Davide Bombana sulle note di J.S,Bach,rappresentato integralmente. Segue la sezione “Luce”, interpretata dalla compagnia Balletto Teatro di Torino diretta da Loredana Furno,con la proposta di un brano di grande delicatezza, giocato su atmosfere intime e ricercate, tratto da “Quasi una fantasia”del coreografo Itzik Galili “Chopinlove”, composto dal giovane coreografo Marco De Alteriis per l’ensemble al completo, trasporta il pubblico in sfumature di luce e colori più intensi.
Eccellente omaggio a Luciana Savignano e alla sezione tango, la coreografia di benvenuto della compagnia Junior Ballet -Centro di Formazione AIDA di Milano, per le coreografie di stampo neoclassico di Biagio Tambone. Insomma, una serata di impostazione classica e respiro contemporaneo, con brani a firma di autori internazionali e nuovi talenti, compagnie affermate e giovani artisti, che spazia dalla dimensione più raccolta a quella più brillante.

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità