Spettacolo “Ali per volare” di Matteo Levaggi

Spettacolo Ali per volare di Matteo Levaggi

“Ali per volare” è il titolo della nuova creazione di Matteo Levaggi, in programma il 17 Febbraio presso il Centro di Produzione Fonderia 39.
Lo spettacolo è inserito nella Rassegna Italia Danza. Si tratta di una composizione coreografica per quattro danzatori su musiche di Carlo Boccadoro (musica originale), Gianvincenzo Cresta, Kaija Saariaho per violino solo e violino elettronico, una coproduzione Teatro di Chiasso (Svizzera) e Alkema Ambasciatori di Cultura.
Matteo Levaggi, rinomato e stimato dance maker internazionale, attraverso la sua pregevole scrittura coreografica, vuole raccontare lo slancio, l’energia vitale che si sprigiona dal corpo e che attraverso il corpo trasporta conduce l’anima verso nuovi orizzonti. C’è tutta la tensione dell’uomo che supera il timore del non conosciuto e del non detto.
Come spiega Levaggi stesso:“Ali per affrontare lo spazio, l’ignoto, per liberare la propria energia, per esprimere le emozioni, per disegnare il corpo nello spazio e andare oltre i propri limiti.
Ali per passare da allievo a protagonista, per guardare avanti, per imparare dalle esperienze e dagli esempi a trovare la propria strada.
Uno spettacolo per esprimere tutto ciò con la danza, con l’energia, con la passione, per abbandonarsi alla musica e viverla integralmente, con Matteo Levaggi, con il suo linguaggio intenso e creativo.
Una coreografia compatta, ma che, come suggerisce il titolo, scatena un’energia in continua espansione, che vola al di fuori del corpo stesso.”