Kledi Kadiu, Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Rita Pivano al ROMA TALENT STAGE

banner

Lunedì 25 luglio 2016 alle ore 10,00 a Roma presso il MUST DANCE STUDIO, via di Capistrano 36, inizierà la quattro giorni dedicata alla danza con i nomi più ambiti, famosi e preparati del momento.Dopo l’esperienza televisiva di Amici li vedremo insegnare allo stage di Roma Talent Stage tuttiinsieme per 4 giorni consecutivi.Uno stage originale e affascinante compiuto nel mondo della danza attraverso 8 lezioni al giorno, daun’ora e mezza l’una, divise per livello.La struttura che ospiterà l’evento è funzionale alle esigenze dello stesso, posizionata vicino la metro A(stazione Anagnina), ha vicino diverse strutture ricettive per chi giungerà da fuori Roma, è dotata di
un pavimento in parquet e oltre ad essere oltremodo spaziosa è ben climatizzata.Con coreografie e approfondimenti tecnici i quattro insegnanti, Kledi Kadiu, Veronica Peparini,Alessandra Celentano e Rita Pivano, con la loro professionalità ed esperienza nota in tutta Italia eoltre i confini nazionali, insegneranno a coloro che si iscriveranno al Roma Talent Stage.Roma Talent Stage per assicurare a tutti gli iscritti un alto livello di coinvolgimento e apprendimentoha deciso di limitare il numero di partecipanti, per questo i posti sono limitati e le lezioni a numerochiuso. Un evento dal carattere esclusivo, altamente formativo ma dal costo accessibile in linea con ilmercato con promozioni attive fino al 15 maggio.
GLI INSEGNANTI:
Kledi Kadiu Nato a Tirana, entra giovanissimo all’Accademia Nazionale di Danza dove si diploma nel1992. Nello stesso anno entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana.Nel 1993 si trasferisce in Italia e la sua carriera conosce un’escalation di successi, a teatro, intelevisione, fino ad arrivare al cinema. Nel 1996 inizia a lavorare in tv come primo ballerino su Canale5 a “Buona Domenica”, “C’è posta per te” e “Amici” dove è ballerino professionista per 9 edizioni.La prima esperienza cinematografica è nel 2005 con “Passo a due” e successivamente “La cura del gorilla” con Claudio Bisio. Nel 2006 è stato il protagonista per il piccolo schermo della fiction di RaiUno “Ma chi l’avrebbe mai detto”. Significativa la partecipazione nel 2012 alla 69esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il film “La Nave Dolce” di Daniele Vicari.Numerosi i premi ricevuti come attestato del suo straordinario talento artistico, tra cui il Premio “Gino Tani” nel 2004 come artista dell’anno, l’Alta Onorificenza di Ambasciatore della Repubblica d’Albania, la “Ginestra d’Oro” nel 2007 come miglior ballerino televisivo, il Premio Elsa Morante “Ragazzi” nel 2009. Nel 2012 il Presidente della Repubblica Albanese gli ha consegnato il titolo artistico di “Grande Maestro.” Nel 2004 ha aperto la sua scuola di danza “Kledi Dance”. A settembre 2014 ha inaugurato la sua seconda scuola di danza a Roma. Dal 2010 conduce il programma “Danza” sul canale d’arte Rai5 per quattro edizioni. Per il secondo anno è docente di ballo della scuola di “Amici”.

Veronica Peparini Nata a Roma, cresce in una famiglia di artisti con la danza nel sangue e inizia a ballare all’età di 11 anni. Come ballerina ha fatto parte dei corpi di ballo di show musicali di altissimo livello, sia nazionali che internazionali, per artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky
Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni, Giorgia… ed altri ancora. Come coreografa ha lavorato per teatro, musica, televisione e cinema in tutto il mondo. Ha curato gli show di Franco Dragone (creatore dei più grandi spettacoli del Cirque du Soleil) in Italia, Spagna, Azzorre, Cina. E’ coreografa del tour “Alla Mia Età 2009” di Tiziano Ferro e del tour “Le Cose Cambiano” dei Velvet. È’ coreografa del video “Non Mi Ami” di Giorgia. In televisione ha lavorato a tre edizioni di “Miss Italia” (Raiuno) a “Top of The Pops” (Raidue) e ad
“Amici” (la scorsa edizione). Dallo scorso anno è coreografa e Local Director della nuova produzione di David Zard “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” per la regia di suo fratello Giuliano Peparini, star internazionale della danza. Per il secondo anno è docente di ballo della scuola di “Amici”.

Alessandra Celentano Nata a Milano, studia danza classica sin da bambina sotto la guida di maestri di fama internazionale. Si perfeziona all’Opera di Stato di Budapest. È stata prima ballerina all’Aterballetto e Maitre de ballet del Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro alla Scala, al Teatro Comunale di Firenze per il Maggio Danza e al Teatro San Carlo. Ha danzato al fianco dei più grandi ballerini del panorama internazionale, tra i quali Roberto Bolle, Carla Fracci, Elisabetta Teramo e Alessandra Ferri. Nel 2014 ha partecipato alla terza edizione del reality “Pechino-Express”. Dal 2003 fa parte del corpo docenti della scuola di “Amici”.

Rita Pivano Studia danza classica al Balletto di Roma e successivamente alla scuola di Enzo Paolo Turchi perfezionandosi a Cannes e negli Stati Uniti. Dal 1981 al 1991 partecipa a diversi programmi televisivi come Fantastico 5 e 8, Serata d’Onore, Al Paradise. Grazie all’esperienza e al talento diventa aiuto coreografa di Franco Miseria per programmi TV, fiction e musical fra i quali Grease e Parlami di me. Nel ruolo di coreografa la ricordiamo in diversi lavori, tra questi “La Pista”, “Per tutta la vita”, “Non sparate sul pianista” e il serale di “Amici”. Al teatro Sistina si è occupata del Tip Tap Show, e per il Teatro Brancaccio cura e ha curato le coreografie di “Rapunzel” con Lorella Cuccarini e “Sister Act”. Dal 2004 al 2008 è insegnante di musical dance presso il Lim e l’Accademia Sharoff.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità