IL MINOTAURO “El Alma Grita” SPETTACOLO DI FLAMENCO

il minotauro

Si terrà a Roma, lunedì 25 aprile, presso il Teatro Vascello – via G. Carini 78 – un doppio spettacolo – ore 17.00 e ore 21.00 – di danza flamenca dal titolo: “IL MINOTAURO” “El alma grita” di e con Dario Carbonelli, regista e coreografo, con Riccardo Polizzy Carbonelli nel ruolo di Teseo e con la partecipazione straordinaria dell’ottimo tenore Carlo Putelli e del cantaor David Palomar, artista di fama internazionale.
Lo spettacolo, che nasce da un’idea del coreografo e bailaor Dario Carbonelli e del percussionista flamenco Paolo Monaldi, rielabora, attraverso il testo di Friedrich Durrenmatt, il mito del Minotauro, di Teseo e di Arianna in una chiave moderna. Il Minotauro è la “diversità” di un essere mostruoso, escluso e recluso, innocente nella sua non appartenenza alla normalità. Il dramma che si produce è quello della coscienza di sé e dello smarrimento che ogni individuo prova nell’incontro con se stesso. Il Minotauro in questa chiave è colui che non può entrare nella relazione sociale e quindi non ha accesso “all’uomo” raffigurato dal filo di Arianna. Lettura, danza e linguaggio del corpo, musica fatta di periodi fluidi, sono gli elementi che, insieme ai vari baile, raccontano e sottolineano il mondo di dolore in cui il Minotauro vive.
Un racconto che corre rapido verso il tragico epilogo, e gli spettatori, nel confronto finale con Teseo, lo straordinario Riccardo Polizzy Carbonelli, non possono fare a meno di parteggiare per il Minotauro. Le musiche sono del talentuoso Marco Perona. Lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio del Municipio Roma XII e di INGV.
CAST
Il Minotauro: Dario Carbonelli (baile); La fanciulla : Raffaela Sellitto/ Flavia Cirillo ( danza); Teseo: Riccardo Polizzy Carbonelli (attore);
Coscienza del Minotauro: Riccardo Polizzy Carbonelli
Musicisti: José Salguero (cante); Vincente Gelo (cante); Carlo Putelli (canto lirico); Marco Perona (chitarra); Francesco De Vita (chitarra); Riccardo Rubi Garcia (chitarra); Paolo Monaldi (percussioni); Fabio Cimatti (saxofono); Leonardo Giuntini (basso elettrico)
Con la partecipazione straordinaria di David Palomar (cante)

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità