Rimini – Nicolò Valentini (classe 1999) di Taranto e Simona D’agnano di San Vito dei Normanni (BR) sono i Campioni d’Italia 2016 di Danza Sportiva per la Categoria 16/18 Classe A.
I due atleti pugliesi hanno conseguito il titolo a Rimini durante la nona edizione del Campionato italiano SportDance; si tratta del più grande Festival della Danza Sportiva mondiale organizzato della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), che si è svolto nell’accogliente location della Fiera della cittadina romagnola, dal 3 al 10 luglio 2016.
Otto padiglioni di colori diversi hanno ricevuto quasi 300 mila persone (fonte FIDS); tra queste 30 mila atleti in gara in numerose competizioni italiane e internazionali: il Mondiale Senior III Standard della World Dance Sport Federation, otto eventi della World Rock and Roll Confederation, il Mondiale Open Senior III e gli attesissimi Campionati di Categoria del settore Paralimpico, con oltre cento Atleti iscritti, che come al solito, hanno regalato al pubblico presente emozioni e ricordi indelebili.
I ballerini sono stati preparati per l’occasione dai maestri Francesco Galiandro e Angela Roma della New Style Dance Evolution di San Vito dei Normanni.
‘Un enorme ringraziamento va ai miei maestri – ha scritto Nicolò sul suo profilo Facebook – e ai miei genitori che fanno tanto per me in tutto e per tutto e che giorno dopo giorno non smettono mai e sostenermi e di credere in me’.