di Massimiliano Calafatello
La Jas Art Ballet Company è stata protagonista di una incantevole serata di danza, in occasione del Festival di Acqui Terme, una rassegna di grande pregio che ha visto avvicendarsi nel corso degli anni innumerevoli compagnie di grande valore.
Venerdì 15 luglio,la giovanissima ed energica compagnia ha trasformato il palcoscenico in un luogo di incontro dove la performance è diventata racconto ed è riuscita a coinvolgere il pubblico con il suo dinamismo e la ricchezza delle scenografie e dei costumi.
Jas Art Ballet Company nasce dall’amore per la danza e dalla grande fiducia nei giovani, dei due grandi mentori Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, che alla luce di un bagaglio di esperienza e di successi ragguardevole, conducono per mano questa gioiosa brigata di danzatori, con grande carisma e autorevolezza.
La serata svoltasi nella suggestiva cornice del Teatro Verdi, ha previsto la premiazione di Sabrina Brazzo cui è stato conferito il premio Acqui Terme. Un riconoscimento importante, che è stato attribuito in passato ad artisti di grande valore come Roberto Bolle e Carla Fracci.
La passione per la danza, diremmo la vera gioia di danzare traspare in questo spettacolo dai toni squisitamente fiabeschi reso con dovizia tecnica e capacità interpretativa.
Il Mantello di Pelle di Drago ha portato con sè il pubblico affabulato dall’incanto del Gesto, dalla freschezza e dall’allegria che traspariva limpidamente nel dialogo tra i danzatori e nelle scene d’insieme .
Lo spettacolo firmato da Massimiliano Volpini ha quindi convinto pienamente il pubblico e si pone come pezzo di punta nel repertorio dell’ensemble.
“foto di Luca Vantusso”
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004