Forlì– Sarà un mito autentico della danza di ogni tempo la protagonista della serata di beneficenza IRST organizzata in collaborazione con la Settimana del Buon Vivere 2016: sabato 1 ottobre alle ore 21, Carla Fracci e il Balletto del Sud saliranno sul palco del teatro “Diego Fabbri” di Forlì con lo spettacolo di balletto “Shéhérazade e le mille e una notte”,atto unico in cinque quadri.
Anche quest’anno, infatti, IRST è tra i partner della Settimana del Buon Vivere, giunta alla sua settima edizione, e propone uno spettacolo dal grandissimo impatto emotivo e di notevole valore artistico. L’evento avrà anche un’importante connotazione benefica: il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà destinato al progetto IRST, in essere con AUSL della Romagna e Istituto Oncologico Romangolo (IOR), per la creazione in Romagna di un Centro di Riferimento per la Radioterapia Pediatrica, presidio attualmente assente nel territorio per i piccoli pazienti oncologici. Questo progetto è stato ritenuto anche meritevole del sostegno di Fabbrica del Sorriso 2016, campagna di fundraising di Mediafriends Onlus.
Data l’ambiziosa finalità della serata, quest’anno l’evento sarà a pagamento e i biglietti, con tariffe differenti a seconda del settore desiderato, sono acquistabili in prevendita online su www.ciaotickets.com e nei negozi autorizzati del circuito Ciaotickets (elenco consultabile al link http://www.ciaotickets.com/punti-vendita). Sarà, altresì, possibile acquistare i biglietti eventualmente rimasti dalla prevendita, la sera stessa presso il botteghino del teatro “Diego Fabbri”, corso Armando Diaz n.47 (non sarà disponibile in servizio POS).
“Shéhérazade e le mille e una notte” è un omaggio all’antica città siriana di Palmira ispirato ai racconti d’oriente di Antoine Galland, sulle esotiche melodie di Nikolaj Rimsky-Korsakov. Sul palco, nel ruolo della regina Thalassa, la grazia leggendaria di Carla Fracci, in scena con le coreografie di Fredy Franzutti, oggi uno dei più apprezzati coreografi nel panorama nazionale. Il “Balletto del Sud”, che la critica ha definito “la migliore realtà italiana di un genere accademico narrativo”, presenta uno spettacolo di danza e teatro con il noto attore Andrea Sirianni che introduce i quadri danzati.
La realizzazione dello spettacolo è stata possibile grazie al contributo di Diatech Pharmacogenetics S.R.L., Tedaldi S. R. L., Polo Autotrasporti, Linea Sterile S.p.a. e C.E.A.R. (Consorzio Elettricisti Artigiani Romagnolo Soc. Coop.)
Per informazioni: URP IRST (Lun-Ven ore 9-12 e 14-16) Tel. 0543/739247
Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004