Creato nel novembre 2008 da Jean-Claude Marignale Il Festival Les Arènes de la Dance et du Cirque a Nanterre partirà il 17 novembre per dare il via alla sua nona edizione. Per quattro giorni, la capitale del Party People vibrerà al ritmo di un centinaio di ballerini e artisti circensi che porteranno in scena le loro nuove creazioni.
Presente anche quest’anno il coreografo contemporaneo Alex Atzewi che presenta la sua nuova produzione: “WELLS- nell’ombra”, in cui si racconta di diverse identità che si muovono in confusione con la parte oscura dell’essere. Una danza ricercata che suscita emozione nello strato più profondo dell anima attraverso le note della musica.
I protagonisti di quest’opera sono giovani che si esprimono contaminandosi l’un l’altro, mettendo a nudo la propria parte nascosta, fondendo le continue spinte emotive e fisiche con la dinamicità dei suoni.
I cambi di energia e sinergia perfettamente indirizzati dal coreografo rendono la produzione magnetica e accattivante.
Grande spazio è lasciato all’immaginazione dello spettatore che attraverso le gestualità dei danzatori potrà interpretare e decifrare una personale visione, restando tuttavia ancorato alla personalità e all’identità che si denota da ogni singolo interprete.
Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004