SE IL TANGO POTESSE PARLARE…SERATA RACCONTO DI IVANNA SPERANZA

ajaxmail

Il Cielo sotto Milano presenta una serata all’insegna del racconto, della musica, del ballo per scoprire e approfondire la conoscenza dell’appassionante tango.
Se il Tango potesse parlare, cosa avrebbe da dirci di sé una sera? Che ha poco più di cent’anni e che non si è ancora fatto chiarezza sulle sue origini; che a seconda dei gusti può essere ballato, suonato, ascoltato, cantato… Che nella sua lunga vita è stato amato e odiato, censurato, idolatrato, portato a spasso conquistando pubblici di ogni ceto sociale ma che ha perso anche lui la nozione del tempo perché si sente ancora attuale. Sarebbe divertito nel ritrovarsi fonte d’ispirazione e d’incontro, di contatto e di passione per chiunque si sia concesso di viverlo da vicino. Forse ci direbbe che è sorpreso anche lui di tanta notorietà perché non finisce mai di espandersi.
LA DUAL BAND
La Dual Band è stata fondata dall’attrice e regista Anna Zapparoli e da Mario Borciani, compositore, direttore musicale e pianista. La compagnia segue l’originaria e duplice vocazione dei fondatori, proponendo spettacoli musicali e di prosa. Attualmente i suoi membri sono: Anna Zapparoli, Mario Borciani, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla, Federica Zoppis, Lorenzo Bonomi, Camilla Capolla, Tito Gray de Cristoforis.
ARTEPASSANTE
La Stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria è un luogo unico, con i suoi atelier gestiti da artisti e realtà diverse, ma accomunate dal contenitore di Artepassante, il grande progetto di riqualifica degli spazi all’interno di varie stazioni milanesi, una rete di attività culturali e artistiche che va a formare una vera e propria “città della cultura” sottoterra.

Serata-racconto a cura di Ivanna Speranza
in collaborazione con la Dual Band, Tango y Tangos Academy, Couleurs du Monde
con Ivanna Speranza, cantante
Giacomo Maini, cantante e fisarmonica
Daniela Fazzina e Gianluca Giadima (danzatori)
Benedetta Borciani, attrice
Beniamino Borciani, attore
Mario Borciani, pianoforte
Federico Ferrandina, chitarra
Javier Salnisky, bandoneon
sabato 4 febbraio, ore 20.45
presso il Cielo sotto Milano
Viale Molise, stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria (Milano)
Info e prenotazioni al 3404763017/3389648850
organizzazione@ladualband.com
www.ladualband.com
www.artepassante.it

Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità