Continuano gli appuntamenti con la grande danza d’autore al CUCA, Centro Urbano Cultura Arti-stica di Sovizzo (VI), che il 23 Febbraio avrà l’onore di ospitare la coreografa e danzatrice Karolina Szymura al prossimo incontro di “FRAMMENTI di DANZA CONTEMPORANEA”.
In occasione dell’incontro, nel pomeriggio alle 15, l’artista Karolina Szymura terrà un workshop-suddiviso in due differenti livelli (intermedio ed avanzato) per danzatori contemporanei presso lo spazio CUCA (Vicolo della Ricerca, 18Sovizzo, Vicenza) all’interno del progetto Contemporary Dance Workshop 2018-2019 . CDW, nato in collaborazione con Sinedomo Dance District, da an-nioffre la possibilità ai danzatori della provincia e non di studiare a cifre contenute con grandi artisti e coreografi ed è divenuto evento internazionale per lo studio e l’esplorazione della danza di rife-rimento per molti danzatori del mondo contemporaneo che si recano per questi eventi a Vicenza da tutta Italia.
Karolina Szymura inizia il suo percorso di studi in Polonia presso la State ballet school di Bytom, ma nel 2006 si sposta in Olanda per diplomarsi nel 2010 alla “Rotterdam Dance Accademy – CO-DARTS”. Molto apprezzata come danzatrice fin dagli inizi della sua carriera viene scelta per dan-zare, finchè ancora frequenta la Codarts, nel progetto ‘Zwerfmens’ di Piet Rogie, ed alla Noord Nederlandse Dance, dove resta fino al 2012, prendendo parte agli spettacoli di Stephen Shropshire, Emanuel Gat, Itzik Galili, Edan Gorlicki, Andrea Miller, Roy Assaf.
Negli anni affianca il lavoro da danzatrice a quello di docente tenendo workshop nel programma di formazione del Noord Nederlandse Dance (NND) e tenendo classi settimanali in centri artistici ad Assen.
Nel 2013 entra nella Thomas Noone Dance dove danza nelle produzioni di Thomas Noone e Joan Lopez Cleville per la quale tiene anche importanti workshop in Spagna. Ora danzatrice freelance del panorama europeo danza e collabora con la Landerer & Company sotto la direzione di Felix Landerer, Alexandra Waierstall, Astriid Boones, Emanuel Gat.
Alle ore 20.30, allo spazio CUCA, in scena la nuova creazione della giovane coreografa polacca “See through me, I dare you”. Una performance di misura breve, come un frammento di riflessione.
Un incontro, uno sguardo introspettivo di noi stessi: chi eri, chi sei ora e ciò che potrai diventare.
“Come avvengono le transizioni e le trasformazioni? Dov’è la linea sottile che le separa?
Osservi il momento in cui realizzi di essere cambiato, la complessità della personalità, i sui “strati” E’ un processo costante che non si ferma mai, continua ad andare avanti…Ma come siedono dentro di noi questi momenti di cambiamento? Dove risuonano? Che spazio occupano nel nostro corpo? Passato, presente o futuro?”
– K. Szymura –
Una ricerca personale volta a comprendere i cambiamenti dell’essere umano, cercando una rispo-sta ad importanti quesiti che accompagnano la crescita dell’individuo.
Per valorizzare le realtà del territorio, in collaborazione con il progetto PS|Pre-Scriptum la serata sarà preceduta da alcune performance di gruppi ospiti provenienti da differenti scuole: Percorso Danza, Creare Danza, Dansè Etude, Centro Apolloni.
La serata terminerà con un aperitivo ed un confronto tra spettatori ed artisti in cui si potrà aprire un dialogo circa le performances e discusse le varie visioni ed interpretazioni delle pièce.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni contattare i numeri 340 3738306 – 346 5219139 , www.cdw-italy.com , info@cdw-italy.com
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004