di Massimiliano Calafatello
La MMCDC è reduce da una tournée in MAROCCO, che l’ha vista protagonista di due recite dello spettacolo LA SAGRA DELLA PRIMAVERA/BOLERO, coreografie di Enrico Morelli e Michele Merola, Dom. 31 marzo al Teatro Nazionale Mohammed V di RABAT, Mart. 2 aprile al Teatro Studio des Arts Vivants di CASABLANCA
I due spettacoli hanno registrato il sold out, con 1700 persone a Rabat e 500 persone a Casablanca ad applaudire la compagnia reggiana, che alla fine è stata salutata, in entrambi le città, con una vera e propria standing ovation da parte del pubblico marocchino.
In entrambi i Teatri, oltre al grande successo decretato dal numerosissimo pubblico, tra cui più di 20 ambasciatori da tutto il mondo, numerosi ministri ed esponenti di massimo livello delle istituzioni e del mondo della cultura nazionale ed internazionale, la presenza di centinaia di giovani ha confermato come la danza possa essere, oggi più che mai, un linguaggio vivo e attuale quando è interpretata ai massimi livelli.
Presenti agli spettacoli anche i massimi esponenti istituzionali italiani: l’Ambasciatore d’Italia a Rabat Barbara Bregato, il Console Generale d’Italia a Casablanca Pier Luigi Gentile, il Direttore dell’Istituto di Cultura di Rabat Lucio Izzo, la Presidente della Società Dante Alighieri di Casablanca Marina Sganga.
Foto di Riccardo Panozzo
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004