Alessandro GROSSI

I miei tratti sono la semplicità, l’ambizione, la volontà e una vera passione per le arti e lo spettacolo. Per questo che ho più di 20 anni di esperienza nell’ambito coreutico, sia come danzatore, che con il passare degli anni, dopo gli studi, come docente di tecnica della danza; con una particolare attenzione all’organizzazione economico-manageriale e artistica.
Le esperienze di studio e lavorative degli ultimi 10 anni mi hanno dato la possibilità di acquisire conoscenze sempre più qualificate nell’ambito delle attività dello spettacolo in genere e dei Teatri.
Ho avuto esperienze di studio e lavorative (GID@AND2015) presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e, poi, presso il Teatro dell’Opera di Roma occupandomi della produzione e della regia, culminate, infine, con il Master Internazionale della SDA Bocconi School of Management di Milano in Management per Spettacolo, in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala, Teatro alla Scala e Piccolo Teatro di Milano.
Tali esperienze mi hanno fornito un background culturale che ha messo in un intenso rapporto l’arte con lo spettacolo, il suo allestimento, le strategie da adottare per raggiungere il successo, il suo management economico – gestionale.
Il tutto imperniato sulla capacità di saper stare nel “gruppo”, riconoscendone il suo valore, di raggiungere il grande obiettivo e di essere “considerato” attraverso le proprie capacità di relazione, intraprendenza e umiltà.
La vita professionale è fatta di volontà e determinazione, ma anche di persone che aiutano a crescere professionalmente e personalmente.
Penso che l’apprendimento di tutti i giorni sia fondamentale al fine di migliorare.
“Essere curiosi, creare stimoli”, sono queste le regole che nel corso della mia vita professionale adopero continuamente.
Sono generalmente caldo, simpatico e ho sempre un sorriso sul mio volto.
Lavoro molto bene con la gente in un ambiente peer-oriented.
Credo che “la vita è bella” e che “il modo migliore per predire il futuro è costruirlo”.

ALESSANDRO-GROSSI1