Di Eleonora Arnesano
Cristina Amodio continua la sua attività come Guest Teacher nei più importanti Festival di danza.
Dal 2 al 6 Agosto 2022 la vedremo impegnata nel Dance-on di Cascia (Pg), un campus di danza strutturato in 3 livelli dai principianti, intermedio ed avanzato e suddiviso in 2 tappe: la prima dedicata al classico e moderno e l’altra alle danze urbane.
Tutti i ballerini che vorranno approfondire la fisiotecnica e la preparazione classica, potranno seguire le lezioni della Maestra Amodio che, oltre ad essere la direttrice della Maison Accademia di danza di Roma, tiene corsi “professional ballet classes” per ballerini esigenti di un buon training. È maître de ballet in numerose compagnie straniere ed importanti Teatri Italiani.
Durante il campus si potranno seguire anche le lezioni dei maestri: Emanuel Lo, Simone Nolasco, Fabrizio Prolli, Cristina Amodio, Paola Belli, Spillo, Macia del Prete, Martina Toderi, Irma di Paola, Flaminia Genoese, Orlando Moltoni, Sara Buratti, Simona Menturli, Maria Luisa Cavallo, Silvio Tifanari, Maura Ranalli, Elisa Boriosi.
Duemila metri quadrati di sala permetteranno di accogliere i partecipanti nel migliore dei modi e con le accortezze necessarie.
Una serata di gala sarà il fiore all’occhiello del campus, organizzata nella piazza della città, durante la quale saranno assegnate delle borse di studio per importanti scuole e compagnie.