Al Golden di Roma torna la Atzewi Dance Company con “ Individualità complessa”

58374401_2239477112812646_6336142424590516224_n

di Massimiliano Calafatello
Dopo il grande successo ottenuto per la prima nazionale che si è svolta a Chiavari il 16 marzo scorso, la ATZEWI DANCE COMPANY porta il 27 maggio, al teatro Golden di Roma, il suo ultimo spettacolo intitolato “Individualità complessa” dedicato al Giorgia Brixel, la giovane promessa della danza morta improvvisamente due anni fa.
In questa ultima creazione il coreografo Alex Atzewi vuole dare spazio all’individualità di ogni soggetto che compone il quadro da lui presentato, arricchendo ogni movimento e ogni percorso tramite esperienze di vita personale e quotidiana , dandone un disegno articolato e complesso che ne descrive l identità di ogni singolo. Attraverso la musica, accuratamente scelta, si va a delineare così un flusso in grado di collegare le differenti personalità le quali vanno a concretizzare il concetto di individualità complessa.
La coreografia è stata creata su musiche di Chopin, Vivaldi, Bach, Satie con l’aggiunta delle note della “Piccola Suite a quattro mani” del giovane compositore genovese Matteo Camponero, il cui bellissimo “Valzer Blu” è stato suonato dalla Stanford Orchestra al Teatro Sociale di Camogli la scorsa estate.
Assieme agli elementi della compagnia danzeranno lo stesso coreografo Alex Atzewi, l’etoile cubana Amilcar Moret Gonzales, il solista della Delattre Dance Company (Mainz, Germany )Alekseij Canepa, ed il beniamino del pubblico di Amici, Daniele Rommelli.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità