di Massimiliano Calafatello
La Bohème, Toutes les visage de l’amour, Les comédiens, Hier encore, Sur la table. Canzoni indimenticabili che evocano palpiti ed emozioni meravigliose, sul palcoscenico diventano storie, in una straordinaria versione danzata che stupisce, diverte, emoziona…
Sarà il Balletto di Milano ad offrire questa magia al pubblico milanese, lunedì 4 febbraio, presso il Teatro Nuovo.
La vie en rose … Bolero. , questo il titolo dello spettacolo, ha già conquistato migliaia di spettatori nel mondo. Balletto simbolo della Compagnia meneghina, è stato creato nel 2010 per essere dedicato, anche se arricchito da brani di altri famosi interpreti della canzone francese, a Charles Aznavour.
Sarà la suggestione di Dans tes bras chiude la prima parte e, con il suo sottofondo musicale inconfondibile fa da preludio al Bolero di Ravel. Il celeberrimo brano, il cui ritmo ossessivo celebra la seduzione, va in scena in una versione coreografica di straordinario impatto. Corpi sinuosi prendono vita e intrecciano una danza che trascina nel crescendo musicale fino al sorprendente finale.
Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il BALLETTO DI MILANO diretto da Carlo Pesta è tra le Compagnie più prestigiose. Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia e sostenuto dal Comune di Milano, il BdM svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004