CARMEN DEL BALLETTO DI MILANO

12804312_10208761650587498_

di Massimiliano Calafatello
Giovedì 3 marzo al Teatro Civico di La Spezia, il Balletto di Milano propone la Carmen, dramma danzato in due atti su musiche di Bizet, con le coreografie di Agnese Omodei Salè e Federico Veratti e le scene di Marco Pesta.
A la Spezia la parte della protagonista verrà interpretato da Alessia Campidori, talentuosa danzatrice che nella città ligure ha avuto i natali venticinque anni or sono.
Alessia torna nella sua città presentandosi nel ruolo della bella sigaraia spagnola che “nella versione del Balletto di Milano è particolarmente avvincente – spiega la giovane prima ballerina . Un ruolo complesso, che ha momenti di particolare intensità nel faccia a faccia molto coinvolgente tra Carmen e il suo Destino. Sono particolarmente onorata di danzare anche su questo palcoscenico e aver modo di farmi finalmente vedere anche dai miei parenti di La Spezia. È un teatro bellissimo! Una cornice perfetta per il nostro balletto…”.
La Campidori, formazione scaligera,da ben 7 anni nell’organico della celebre Compagnia milanese, è affiancata, nel ruolo del Destino, da un altro giovane grande talento Federico Veratti, già acclamato interprete di Bolero su palcoscenici internazionali. Tra gli altri interpreti principali Alessandro Orlando e Simone Maier, rispettivamente Don Josè ed Escamillo, mentre Marta Orsi è Micaela.
Il Balletto di Milano è una delle realtà più prestigiose in Italia presente anche su palcoscenici internazionali. Dopo la tappa di La Spezia la Compagnia è attesa in Svizzera, a Ginevra e Losanna nonché in Spagna in una tournée di tre settimane che, dopo aver toccato numerose Città, si chiuderà a Madrid proprio con questa splendida Carmen spezzina!
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità