Coppelia al Teatro Verdi di Padova

12435788_10208300758785491_

di Massimiliano Calafatello
Una serata di grande glamour e di innegabile appeal artistico per celebrare la fine del 2015 al Teatro Verdi di Padova.
Il 31 dicembre e il 1 gennaio, sarà di scena La Coppelia,balletto di repertorio rivisitato con grande verve creativa da Amedeo Amodio, e prodotto dalla Daniele Cipriani Entertainment
Il lavoro di Amodio creato in origine per Aterballetto nel 1995 e si rifà alla fonte primaria del balletto, il racconto di E.T.A. Hoffmann L’uomo della sabbia.
Il dance maker ambienta la scena all’interno di un set cinematografico, qui l’inventore-demiurgo Coppélius è un regista e i personaggi sono tutti attori ispirati a figure mitiche del cinema hollywoodiano:
(…) “Olimpia, la donna-automa, contende il ruolo di protagonista a Clara. In scena entrano personaggi da Dracula a Frankenstein e Charlot oltre a suggestioni e atmosfere che arrivano da Ginger Rogers e Fred Astaire, Gary Cooper e Marlon Brando”.
Protagonisti in scena saranno Anbeta Toromani e Alessandro Macario, due nomi noti della danza in Italia, saranno interpreti a Modena dei ruoli principali del balletto cui faranno corona un cast di straordinari danzatori.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità