Corpi in mostra 2019:La grande danza europea al Teatro Curci di Barletta.

54190791_783821778670823_7882672938569170944_n

di Massimiliano Calafatello
E’ ai nastri di partenza la 9^ edizione di Corpi in Mostra, piattaforma coreutica di alto orientamento e perfezionamento, che si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Curci di Barletta dall‘8 al 10 di marzo prossimo.
Nel corso dei prossimi giorni Barletta accoglierà giovani aspiranti danzatori provenienti da tutta Italia, rendendo la nostra città capitale della danza per eccellenza e soprattutto, trampolino di lancio in Europa.

Prestigioso anche quest’anno il parterre di direttori presenti a Corpi in Mostra. Amsterdam, Montecarlo, Basilea, Madrid, Anrhem, Francoforte, Dresda, Budapest, Leeds, rappresentano il network costruito in tutti questi anni da Arte&BallettO e che sono sinonimo di qualità per i numerosi studenti, desiderosi di ricevere ammissioni e borse di studio dai direttori di queste Accademie Europee.

Mauro de Candia, ideatore e fondatore di Corpi in Mostra, ha da subito creduto nel valore singolare di questa piattaforma, facendo sì che l’evento, oggi importante appuntamento coreutico primaverile per il prestigio dei direttori presenti, crescesse e si imponesse in ambito nazionale.

Venerdì sera inoltre, il Gala Internazionale Tersicore, giunto alla sua quita edizione, vedrà l’esibiszione di talenti di queste importanti istituzioni nonchè l’assegnazione del Premio Internazionale ApuliArte 2019 a Matteo Miccini, danzatore italiano in forza al Balletto di Stoccarda.

Corpi in Mostra è un evento che gode del sostegno del Comune di Barletta nonchè del Teatro Pubblico Pugliese.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità