“DANZA E'” SPETTACOLO DELLA NEW BALLET AL TEATRO ORFEO DI TARANTO

18893257_1839761896289236_620267221595327469_n

Sabato 10 giugno 2017, avrà luogo presso il Teatro Orfeo a Taranto, la decima edizione dell’ evento artistico –culturale “ DANZA E’ ” , una manifestazione culturale, promossa ed organizzata dalla New Ballet asd che rappresenta ormai una consuetudine di pregio per il pubblico jonico, poiché si annovera negli eventi di pregio del mese di Giugno.
Lo spettacolo vuole rappresentare un momento di promozione della cultura della danza attraverso grandi e piccoli talenti che frequentano da anni i vari corsi accademici della scuola e che, partecipando a concorsi, rassegne e masterclass del mondo coreutico, racchiudono in sintesi un anno di lavoro al fianco di tanti professionisti già affermati.
Protagonista la danza classica accademica, con brani tratti da “Romeo e Giulietta” , “Sogno di una notte di mezza estate” e dell’era barocca sulle note di Hendel.
Ma non mancheranno quadri coreografici di danza modern-jazz e street-dance, come l’omaggio al “Burlesque”, alla danza contemporanea con effetti “Video” dedicati con strumenti suonati dal vivo o lo scatenato hip hop della Style Crew, gruppo nato in seno al Centro New Ballet da ormai 10 anni.
Da segnalare quest’anno suggestivi momenti artistici con la collaborazione della Compagnia Teatrale “Lino Conte” e della Maestra violinista Rosanna Miccolupo, componente del gruppo “Eledè”.
La direzione artistica è affidata alla coreografa Floriana Brunelli, che si occupa di ogni aspetto didattico ed organizzativo dell’evento, ma accanto a lei grandi nomi di coreografi internazionali ormai vicini ala Scuola che periodicamente tengono lezioni e masterclasses come Simona De Tullio, Francesca Genchi, Valentina Marzia, Emanuela Dellisanti. Regileia Oliveria, Blerina Arbana, Alejandro Nievas.
Insomma grande spettacolo a cui si accede per invito gratuito ritirabile c/o la sede New Ballet in Via Dario Lupo, 69 a Taranto
Ingresso ore 20.00, sipario ore 20.30
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità