DEHA BALLET COMPETITON

deha-ballet

di Massimiliano Calafatello
DEHA BALLET COMPETITON è il prestigioso Gala che chiude la prima edizione del concorso promosso dal celebre marchio DEHA BALLET.
Domenica 18 ottobre 2015, ore 16.00 presso il Teatro di Milano avrà luogo la kermesse che sarà il punto di arrivo dei giovani vincitori di Deha Ballet Competition, l’ultima tappa del concorso che nella sua prima edizione ha visto numerosissimi partecipanti. Una giuria presieduta da Annamaria Prina ha selezionato i finalisti tra 160 partecipanti lo scorso agosto a Tesero.
I giovani danzatori selezionati avranno l’onore di esibirsi accanto a i primi ballerini del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Claudio Coviello, anche testimonial del marchio Deha Ballet, ad aprire questa festa in cui si celebra la Danza.
Il Galà comprenderà la danza nelle sue varie espressioni e forme: dalla danza classica al contemporaneo, dallo street dance all’ hip hop…
A fare gli onori di casa, il Balletto di Milano, compagnia che Deha Ballet sostiene è considerata tra le eccellenze della danza italiana, riconosciuta da MIBACT e dal 2015 anche titolare del prestigioso ed esclusivo “Riconoscimento regionale per l’attività di spettacolo”.
La compagine meneghina guidata da Carlo Pesta presenterà due intense coreografie. In transito, una dinamica pièce creata da Elena Lobetti sui tanghi elettronici di Electrocutango e un estratto dalla Carmen in cui la giovane prima ballerina Alessia Campidori, il bravissimo Federico Veratti, Don Josè ed Escamillo, rispettivamente Alessandro Orlando e Simone Maier domineranno la scena con il loro immenso talento. Chiusura esplosiva con uno dei grand pas de deux più spettacolari: Don Chisciotte. Torneranno in scena ancora loro, Nicoletta Manni e Claudio Coviello per incantare con la loro arte e bravura.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità