Fame the Musical al Barclays Teatro Nazionale di Milano

12939341_10209102392345829_

di Massimiliano Calafatello
Dal 7 aprile al Barclays Teatro Nazionale di Milano, sarà di scena “Fame the Musical” , un vero e proprio fenomeno, uno straordinario evergreen della cultura pop negli anni 80. Lo spettacolo racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, ognuno con la propria storia e un’unica cosa in comune: un sogno, il successo. Una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare miriadi di giovani talenti.
Fame the Musical” è l’adattamento teatrale del film del 1980 “Fame” ideato da David De Silva su libretto di José Fernandez, musiche di Steve Margoshes e parole di Jacques Levy.
Quella che andrà in scena a Milano, al Barclays Teatro Nazionale, diretta da Federico Bellone, sarà una specialissima versione in occasione dei 35 anni dall’uscita del film, un omaggio a tutte le atmosfere anni ‘80 e ai ricordi che “Fame” richiama alla nostra memoria.
“Fame” è uno spettacolo pieno di energia, intenso e coinvolgente che oltre a proporre la canzone vincitrice di un Academy Award “Fame” e svariati rimandi al film originale, sviluppa al suo interno una trama differente, con diversi personaggi e nuovi ed accattivanti brani pop.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità