Famiglia danzante, un nuovo modo di fare spettacolo

ajaxmail

Irene Cannata , Niccolò e Angelo Gaggio sono una famiglia di Tirrenia, un esempio di come la nascita di un figlio non solo non sia un ostacolo per i propri sogni ma un modo stupendo per farli decollare insieme e per unire ancora di più non solo la famiglia, ma anche la coppia.
Da che perfetti sconosciuti Irene e Niccolò, entrambi ballerini hanno improvvisato il loro primo passo a due nella magnifica abbazia cistercense di San Galgano, vicino a Siena , si sono guardati negli occhi e si sono ritrovati a danzare in perfetta sintonia, come se lo avessero sempre fatto insieme. Da quel momento non si sono più separati e sono diventati una coppia nella danza e nella vita.
In questa perfetta armonia dopo poco si è inserito Angelo, il loro bambino che ora ha 4 anni, e che è nato a Merano e accompagna mamma e papà in tutti i loro spettacoli.
“Non a caso ci siamo ribattezzati la Famiglia Danzante” dice Irene “Angelo assiste al nostro lavoro fin da quando aveva tre settimane, prima nell’ovetto porta bebè, poi gattonando intorno ai noi e infine partecipando attivamente alla danza”.
“Tutti ci chiedono come si possa ballare e insegnare con un bambino – aggiunge Niccolò – non è poi così strano se lo si abitua fin da piccolo. Lo abbiamo sempre coinvolto e lui si sente parte delle nostre creazioni”.
Con la nascita di loro figlio Angelo hanno deciso di abbandonare il modo tradizionale di danzare e di esibirsi per cercare nuove strade capaci di portare la danza dove normalmente non c’è ; si sono specializzati in spettacoli da offrire durante le serate.
​Ma cosa c’è di diverso?”Raccontiamo storie con la nostra danza facendo sembrare chi guarda, parte del viaggio che portiamo in scena.Ci piace rendere unica ogni esibizione personalizzando la coreografia in base alle esperienze e al vissuto di chi le richiede . Cosa ci spinge a danzare in location e per eventi in cui di solito la danza non fa capolino?La risposta è immediata: poter emozionare con la danza là dove nessuno se lo aspetterebbe. Come dire: “ la differenza che fa la differenza!
Poter ballare a diretto contatto del pubblico rende speciale il nostro lavoro , naturalmente la mascotte d’eccezione è nostro figlio che partecipa attivamente oppure riprendendo e fotografando i suoi genitori .”
Un nuovo modo di reinterpretare l’arte coreutica che mantiene vivo un sogno e porta la famiglia danzante non solo in Toscana ma anche in giro per l’Italia. Sabato 16 Aprile la Famiglia Danzante sarà in scena a Merano durante il matrimonio di Alice e Gianluca ; attraverso il loro spettacolo di danza racconteranno la storia d’amore della giovane coppia di sposi ” Per noi è un modo nuovo e originale di vivere la danza, siamo molto emozionati per Sabato” dichiarano Irene e Niccolò.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità