IL FESTIVAL DELLA DANZA DI ADELFIA DEDICATO AD ANTONIO CAGGIANELLI

Festival della danza Città di Adelfia

di Redazione
Dal 22 al 24 Luglio si terrà ad Adelfia il “Festival della danza Città di Adelfia” dedicato al ballerino biscegliese Antonio Caggianelli, scomparso recentemente in un incidente stradale in Arabia Saudita insieme ai suoi due colleghi ed amici ballerini. La responsabile artistica Mary jo Panacciulli, direttrice dell’Adelfia Ballet School, ha curato nei minimi particolari l’organizzazione dei vari stage con ben 9 docenti di danza, offrendo lezioni di tecnica in varie discipline coreutiche che spaziano dal classico, al moderno-contemporaneo, hip-hop e pizzica.
Durante il Festival, che è alla IV edizione, gli stagisti avranno la possibilità di scegliere vari pacchetti con Open class di 1 giorno, 3 giorni ed anche la lezione singola, se si vuole conoscere lo stile di un maestro in particolare. I livelli per le lezioni di classico, saranno 3 ossia principianti, intermedio ed avanzato, mentre per il modern, contemporaneo e hip hop, il livelli saranno riservati solo agli ultimi.
Il corpo docenti sarà composto da: Alberto Montesso, maestro nella scuola di Amici, Sara San Camillo, prima ballerina del San Carlo di Napoli, Gianluca Lanzillotta, Sabatino D’Eustacchio, Francesco Porcelluzzi, insegnante e coreografo della scuola di Amici, Irma Di Paola, Damiano Artale, Alessandro Papa, Serena Pellegrino.
Al termine del Festival, è previsto uno Showcase, che avrà lo scopo di condividere lavori e coreografie e darà la possibilità ai partecipanti di esibirsi. Durante l’evento saranno distribuite le borse di studio.
Per info e penotazioni: 320 802 2876 – 392 115 0705

ballerino Antonio Caggianelli
ballerino Antonio Caggianelli