Di Eleonora Arnesano
Riprese video Di Alessandro D’Anchini
Una realtà professionale in un piccolo centro di 9.000 abitanti circa in provincia di Taranto: il centro professionale “Oltredanza” di Arianna Corona è nato per offrire qualità, professionalità e ricerca. Diventato il punto di riferimento per molti allievi che amano la danza classica, il centro offre un ambiente accogliente e familiare, con pavimento ammortizzante e dotato di tappeto danza professionale.
La sua direttrice Arianna Corona, membro del CID Unesco, diplomata all’accademia Nazionale di Roma e al Cnsf, annualmente segue i corsi di aggiornamento presso l’accademia del Teatro alla Scala di Milano perché, come lei stessa sostiene: “La danza è una disciplina che non può essere insegnata da chi non ha conoscenze tecniche, storiche e di anatomia, o peggio ancora se non ha acquisito egli stesso le basi e l’impostazione corretta, perché rischia di provocare danni permanenti agli allievi”.
Danza news, in occasione dell’apertura iscrizioni per il DIP( corso intensivo a numero chiuso) , ha dedicato uno spazio al Centro “Oltredanza” dove la disciplina, la serietà, il rispetto e l’amore per la danza sono considerati valori della vita quotidiana.