Teatro Argot Studio e TWAIN – Centro di Produzione Danza presentano il 1 giugno dalle ore 21 presso WeGIL Trastevere JULIETTE ON THE ROAD, un percorso di performances attraverso cinque pieces che indagano il desiderio, l’innocenza, l’odio, la fratellanza, l’amore. Una serata di danza e musica. Un percorso di performances negli spazi di WeGil.
Dieci danzatori invaderanno gli spazi, con azioni site-specific, corpi, musica, voce, in un racconto corale, con l’accompagnamento innovativo di un dj set. La rivisitazione di una storia d’amore universale dove la scrittura del corpo incontra quella del testo shakespeariano prenderà vita tra il pubblico. Ci porremo la domanda su cosa sia divenuto il corpo oggi, cosa rappresenti per le donne e gli uomini, ci porremo domande sulle nostre paure e ansie, sulla nostra difficoltà di sentirci adeguati.
Un evento unico che vedrà la presentazione in prima assoluta a Roma di “Juliette” regia e coreografia di Loredana Parrella, – nella versione site specific che prenderà appunto il titolo di “Juliette on the Road” – nuovo progetto produttivo di TWAIN – Centro di Produzione Danza Regionale coprodotto da Fondazione Teatro Comunale di Modena.
Dalle ore 21, nella sala Auditorium, inoltre ci saranno le proiezioni video di estratti di alcuni tra i migliori spettacoli della danza del XX secolo. L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato da Argostudio in collaborazione con Cie Twain con il supporto di LAZIOcrea SpA.
PROGRAMMA
dalle ore 21 _5 performances allestite in diverse postazioni performative e intervallate dall’intervento di un Djset
dalle ore 21 | Sala Auditorium_proiezione di video che ripercorreranno alcune delle tappe più significative del repertorio del balletto classico, della danza moderna, della danza contemporanea e del physical dance theatre
dalle ore 23_Djset
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004