Grande successo ieri sera al Schauspielhaus (Teatro della Città) di Lipsia in Germania per lo spettacolo I AM BEAUTIFUL, ultima creazione del coreografo Roberto Zappalà che ha debuttato lo scorso marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Lo spettacolo, ospite del Festival Euro-Scene Leipzig, ha registrato il tutto esaurito ed è stato accolto da un pubblico entusiasta e caloroso, con standing ovation al termine della rappresentazione.
Applauditi i nove danzatori della compagnia – Maud de la Purification, Filippo Domini, Sonia Mingo, Gaetano Montecasino, Adriano Popolo Rubbio, Fernando Roldan Ferrer, Claudia Rossi Valli, Ariane Roustan e Valeria Zampardi – e i musicisti dei Lautari, che hanno eseguito le musiche dal vivo – Gionni Allegra, Salvatore Assenza, Puccio Castrogiovanni, Marco Corbino, Salvo Farruggio, questi ultimi tre anche autori delle musiche originali.
Attesa per la prima siciliana dello spettacolo, il 4 e 5 gennaio 2017 nel cartellone del Teatro Massimo Bellini di Catania, dove sarà proposto sempre con le musiche eseguite dal vivo dai Lautari.
La Compagnia Zappalà Danza sarà ancora in tour nei prossimi giorni, il 12 e 13 novembre proporrà lo spettacolo “Anticorpi” sempre in Germania al Schwankhalle di Brema per il festival Dancing Roads mentre il 17 novembre sarà di nuovo in Italia a Firenze al Teatro Cantiere Florida con “Romeo e Giulietta 1.1 (la sfocatura dei corpi)”
Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004