La Eko Dance International project a Torino

12659644_10208593590826109_

di Massimiliano Calafatello
Uno spettacolo imperdibile quello proposto mercoledì 10 febbraio alle Lavanderie a Vapore di Collegno.
La Eko Dance International project diretta da Pompea Santoro, per il sesto appuntamento della STAGIONE DI DANZA del BALLETTO TEATRO DI TORINO
presenta “ Non solo Carmen, donne vittime dell’amore”.
Un momento di riflessione profonda sul dramma delle donne vittima della violenza attraverso frammenti di grande danza tratti da capolavori indiscussi di Mats Ek e Brigit Culberg.
Giulietta, Carmen ,Giselle e Bernarda Alba, sono quattro donne diverse accomunate da un unico tragico epilogo. Lo spettacolo dipana sulla scena le loro storie ritratte e rivissute attraverso la sensibilità dei due grandi coreografi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della danza.
Lo spettacolo da anche modo di seguire l’interessante, meritorio lavoro che Pompea Santoro, storica musa di Mats Ek, porta avanti da qualche anno e che ha il duplice valore di salvaguardia della memoria, attraverso la rappresentazione di ‘pillole’ testimoni di un’importante momento coreografico, e quello di scoprire e perfezionare uno stuolo di giovani danzatori che si affacciano oggi su una delle professioni tra le più amate.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità