di Massimiliano Calafatello
La quindicesima edizione della Festa della Toscana verte quest’anno su “Le riforme di Pietro Leopoldo e la Toscana moderna”. La festa propone una serie di iniziative che vogliono mettere in luce non solo l’evocazione dell’abolizione della pena di morte nel 1786 ad opera del Granduca Leopoldo di Toscana, ma al contempo intendono proporre una rappresentazione e riflessione sui diritti dell’uomo e della pace.
L’Associazione Kinesis Danza, in collaborazione con l’Istituto ITGC G. Salvemini – E.F. Duca D’Aosta,partecipa con uno spettacolo inedito dal titolo Diritti & Umani che nasce dall’idea che i linguaggi universali quali quelli artistici e in particolare della danza, possono veicolare in maniera più diretta e favorire una maggiore identificazione e una riflessione più approfondita, ideale per essere adoperata con le giovani generazioni.
L’evento si terrà il 29 Gennaio 2015 presso il Teatro L’Affratellamento di Firenze e assume un ulteriore significato nella riflessione sui diritti umani, per la vicinanza con la giornata della Memoria, il 27 Gennaio.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004