PAESAGISCO #3

paesagisco

Immersi nella natura, il laboratorio prevede un approccio dinamico alla scoperta della relazione corpo/paesaggio.
Finalità del laboratorio è di entrare in osmosi con l’ambiente naturale e viverlo attraverso la plasticità del corpo.
Durante il laboratorio si sperimenta la suggestione sensoriale come stimolo alla creatività.
Finalità del laboratorio è di entrare in osmosi con l’ambiente naturale e viverlo attraverso la plasticità del corpo, sperimentando la suggestione sensoriale come stimolo alla creatività.
Vengono utilizzate tecniche della danza, del teatro, nonché metodologie originali elaborate nel corso della pratica performativa di Senza Confini Di Pelle. Da sabato 2 a venerdì 7 luglio 2016, 6 ore di laboratorio al giorno suddivise tra mattina, pomeriggio e sera.
La conduzione sarà a cura di Dario La Stella, laureato in Antropologia Culturale ed Etnologia con una tesi sull’arte performativa, dal 1997 conduce seminari e corsi sulla performance, ha insegnato per il CRUD (Centro Regionale Universitario per la Danza – Bella Hutter) Università di Torino, presso la University of Washington a Seattle (USA) e il SESC Santo Amaro a San Paolo (BR). Fondatore e direttore artistico della compagnia Senza Confini Di Pelle di Torino. Tra il 2011 e il 2012 rappresenta i suoi lavori a New York City ed a San Paolo
Nel 2013 con lo spettacolo “Add Up Space and Power” è uno dei tre coreografi selezionati nell’ambito del progetto europeo Metamorphoses, con repliche a Poznan (PL), Parigi e Bruxelles.
Il laboratorio si terrà a Casina Settarte, Strada Provinciale 17, Ostuni (BR) http://www.casinasettarte.org/wordpress/
https://www.facebook.com/events/593238080852029/
Per maggiori dettagli e prenotazioni
info@senzaconfindipelle.com
+39 347 0561735 / +39 338 4040237

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità