Prima assoluta della MM Contemporary Dance Company di Michele Merola con Arzan 2. 0

12030748_10207660863708514_1458828092_n

di Massimiliano Calafatello
Domenica 20 settembre 2015, presso la Piazza Martiri del 7 luglio di Reggio Emilia, Arzan 2.0 e MM Contemporary Dance Company di Michele Merola, daranno vita ad una preziosa prima assoluta.
In programma una performance in cui musica e danza, storie e sensibilità artistiche molto diverse tra loro si incontrano e mettono in comune le proprie dinamiche espressive.
L’agone artistico in cui coesisteranno diventerà un luogo ideale in cui verranno sperimentate possibilità inusitate traart rock e danza contemporanea.
Arzan 2.0 del musicista parigino Oliver Manchion si incontra con la MM Contemporary Dance Company di Michele Merola. Il progetto Arzân, nato nel 2009 dopo una partenza quasi sperimentale, è cresciuto negli anni e in diverse tappe all’interno del Festival Aperto. Ora esso cammina sulle proprie gambe con una fisionomia propria e ben stagliata.
Una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale, la MM Contemporary Dance Company è nata nel 1999 proprio a Reggio Emilia ed è diretta dal talentuoso coreografo Michele Merola. La compagnia vanta un repertorio ricco e variegato, che si avvale di lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi come Mats Ek, Karl Alfred Schreiner, Emanuele Soavi, Enrico Morelli.