Serata explo a Pisa

12787291_10208760755805129_

di Massimiliano Calafatello
La “Serata explo” è un appuntamento importante che vuole mettere in luce e valorizzare le tendenze della giovane danza d’autore e si terrà nella Chiesa di Sant’Andrea di Pisa Giovedì 3 marzo alle ore 21.
La serata, promossa dal network Anticorpi XL, prevede tre performance emerse nella Vetrina della Giovane Danza D’Autore : “STRASCICHI” di Irene Russolillo – “TAME GAME” di Csaba Molnár, Moreno Solinas, Igor Urzelai – “SVARUPA-VYAKTA” di Stefano Fardelli.
“STRASCICHI”, ideazione e interpretazione di Irene Russorillo, Incentrato sulla propria solitudine e sulla fine di un amore, “TAME GAME”, un ironico lavoro firmato da Csaba Molnár, Moreno Solinas, Igor Urzelai e interpretato da Moreno Solinas, Igor Urzelai, Fionn Cox-Davies esplora la congenita tendenza di ognuno di noi a intromettersi negli affari degli altri. In scena tre danzatori dipingono un mondo sfrontato ed esuberante in cui testano i loro freni inibitori ed il pubblico diventa complice dello spiritoso gioco di ruoli.
Stefano Fardelli, danzatore e coreografo trae invece la sua ispirazione da un viaggio in India sulle sponde del fiume Gangi per “SVARUPA-VYAKTA”.L’impostazione scenica è essenziale: un danzatore – lo stesso Fardelli-, 5 palloncini color avorio, un piazzato color ambra e la musica di Ben Frost, Forgetting you is like Breathing Water. La coreografia si fonda sulla dialettica tra il danzatore e i cinque palloncini, che rappresentano la proiezione del Se. Entrambe le parole, svarupa e vyakta, infatti, anche se in modo diverso, significano il Se.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità