Euroart propone due eventi coreutici di grande interesse:
il IX° Festival Nazionale di Danza “Le Palme” dedicato alle Compagnie emergenti ed ai giovani danzatori ed il Festival Internazionale del Balletto “Città di Rapallo” giunto alla sua 26^ edizione nella splendida cornice del Teatro all’aperto di Villa Tigullio e con la partecipazione di grandi Etoiles Internazionali della danza.
Il Festival si conclude con un irripetibile Galà che vede alternarsi sul prestigioso palcoscenico gli allievi dello Stage e le Etoiles di S. Pietroburgo.
L’ingresso agli spettacoli è GRATUITO per gli allievi dello Stage Internazionale di Danza Classica.
Questo Stage, longevo di 28 anni, si snoda in 4 settimane ed è l’ideale per accrescere le proprie competenze coreutiche, per prepararsi ad audizioni ed aumentare il bagaglio di repertorio. Potrai confrontarti con Maestri che SCRIVONO LA METODICA su cui tutto il mondo della danza studia e si deve misurare.
Per i più giovani è un modo per entrare in contatto con le “leggende della danza” e che oggi mettono a disposizione tutto il loro talento. Troverai professionisti dall’incommensurabile bagaglio tecnico acquisito come sommi interpreti nei più importanti teatri del mondo. Come docenti, formano le più importanti Etoiles che oggi stupiscono le platee internazionali.
Inoltre le lezioni sono accompagnate con musica dal vivo dalle Pianiste dell’Accademia Vaganova, riproducendo la totale originalità dello studio accademico.
Ogni lezione avrà la durata di 75 minuti, dal lunedì al sabato e riposo nei giorni festivi.
Grado di preparazione:
1) Classico 1° Livello
2) Classico Intermedio
3) Classico Avanzato
Materie:
– Danza Classica
– Repertorio Classico
– Passo a due
– Contemporaneo.
L’importanza dei Docenti per la grande tradizione di rigore coreutico contraddistingue l’Accademia Vaganova di San Pietroburgo (Russia).
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004