VI edizione di RACCORDI

943989_10209057550704816_15

di Massimiliano Calafatello
Raccordi è una rassegna dedicata alla giovane danza italiana, giunta quest’anno alla VI edizione.
Mercoledì 30 marzo e sabato 2 aprile, al Teatro dei Riuniti di Umbertide verranno presentati al pubblico alcuni rappresentanti delle nuove tendenze attualmente sulla scena.
Il 30 marzo alle ore 21.15 sarà di scena Borderland/Molecules, il nuovo progetto della compagnia KoDance che si sviluppa e si concretizza nel lavoro coreografico di Silvia Marti, coreografa e danzatrice, musica di Richard Skelton, FM3, interpreti Francesco Cariello, Giulia Federico, Marta Labella, Tommaso Petriolo.
Il 2 aprile invece, la serata è dedicata ad Umbria Contemporanea, già in scena lo scorso 22 marzo al Teatro Brecht di Perugia, con una matinée (ore 11) realizzata in collaborazione con il Campus Leonardo da Vinci di Umbertide diretto dalla Dottoressa Franca Burzigotti e riservata agli allievi dell’Istituto. Seguirà una serata aperta al pubblico. Il programma, alle ore 21.15, prevede la messinscena di due laboratori coreografici e del lavoro svolto dai coreografi residenti Roberto Costa Augusto, Claudia Fontana e Emanuele Giombetti. Ospiti sul palco: Agora Coaching Project, corso di perfezionamento professionale diretto da Michele Merola e Enrico Morelli, e INC InNprogressCollective, gruppo indipendente diretto dal coreografo Afshin Varjavandi.
Raccordi è voluta dall’Accademia dei Riuniti ed è organizzata dal Centro Studi Danza di Umbertide in collaborazione con Tree Events sotto la direzione artistica della coreografa e docente internazionale Alessia Gatta e la direzione tecnica di Fabio Galeotti.
Il progetto Raccordi intende indagare la danza contemporanea e urbana nelle sue sfaccettature più diverse, offrire proposte innovative e coinvolgenti e nello stesso tempo mantenere una stretta relazione con il territorio e il suo pubblico.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità